Un primo anno passato assieme
Erano propio i primi giorni di ottobre quando ho iniziato a incrociare i vostri volti, allora tutti nuovi ma anche tutti sconosciuti. A incontrarvi nei gruppi, in chiesa e personalmente… Ricordo con piacere, ma anche con molta apprensione quei momenti .. tutto nuovo, tutto diverso, tutto da capire… ancora oggi dopo un anno non è che molto sia cambito, ma certamente mi sento più a casa, mi rasserena incontrare i vostri volti non più sconosciuti… cominciare a condividere storie di vita a volte belle a volte sofferenti.. adesso nuove sfide ci aspettano.. perchè quanto inizialmente costruito in termini di conoscenza e amicizia si radichi e consolidi e ci dia la possibilità di affrontare insieme la vita… Ma certamente il primo passo è stato fatto, e voglio andare avanti e possiamo farlo assieme…
Non chiedetemi di giudicare il passato o di confrontare le esperienze, non mi piace, ma nemmeno sarebbe possibile perchè è come chiedere ad un bambino se vuole più bene alla mamma o al papà oppure voler confrontare l’amore tra sposi con l’amore verso i propri genitori?
Preferisco vivere fino in fondo il momento presente, guardando con speranza il futuro, e certo, ricondando con gioia il passato! Ora sto bene qui e cerco di dare il meglio con le persone che Dio in questo luogo e tempo mi ha posto accanto. E’ fantastico poterlo fare ed è una grande sfida viverlo. Grazie Signore, ma anche grazie a tutti voi vecchi amici di ieri e nuovi amici di oggi.